Il pavimento pelvico è una complessa struttura muscolare, che è stata definita contemporaneamente "il muscolo della felicità" e "il muscolo più sconosciuto". Questo muscolo svolge innumerevoli funzioni tra cui il sostegno e la sospensione dei visceri, la continenza urinaria e anale, il parto e la funzione sessuale
La mia empatia e capacità di ascolto verso le problematiche del paziente, mi hanno permesso di dedicarmi con passione alla risoluzione dei sintomi legati ad una sfera così intima, sintomi spesso difficili da spiegare e da confidare.
Durante il mio percorso formativo, mi sono appassionata al trattamento delle disfunzioni del pavimento pelvico, specializzandomi, in particolar modo, nello studio e trattamento delle sindromi dolorose pelvi perineali.
La consulenza ti aiuta a rispondere alle tue domande (da quanto tempo soffri di questa problematica, come si manifestano i sintomi e in quali momenti) per identificare al meglio il percorso adatto alle tue necessità.
Il servizio non sostituisce la visita fisioterapica, ma la integra garantendo un’attenta anamnesi e un corretto inquadramento della disfunzione pelvica con indicazioni specifiche su cosa fare per migliorare da subito il tuo problema.
É necessario che tu raccolga gli accertamenti e gli esami strumentali se ne hai già eseguiti.
Li inserirò nella cartella a te dedicata nel mio database con tutti i tuoi dati, che mi permetterà di aiutarti nello specifico, per questo ti chiederò di approvare la normativa sulla privacy vigente.